Onore ai migranti che hanno perso la vita nel Mediterraneo nel 2013

Anche quest’anno il Rotary Club di Ribera ha voluto rendere onore ai migranti che hanno perso la loro vita nel tragico naufragio nel Mar Mediterraneo avvenuto nel 2013. Alla commovente manifestazione, cui hanno partecipato diversi soci del Rotary crispino, la Presidente del Rotaract Melissa Mazzotta con alcuni componenti del direttivo e la Past President dell’Interact Monica Marino, sono intervenuti il Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’On. Carmelo Pace e l’Arciprete Don Giuseppe Argento. “

Purtroppo a 10 anni dall’evento funesto , tante , troppe sono ancora le tragedie che raccontano lo strazio dei viaggi senza speranza tra le onde del nostro mare che da culla di culture sta diventando un enorme cimitero. Noi non possiamo e non dobbiamo dimenticare chi in fuga, a causa della povertà, della violenza, delle guerre, ha pagato con la vita il sogno di un futuro migliore. La migrazione rappresenta uno dei fenomeni geopolitici più rilevanti del nostro secolo e richiede sicuramente di essere affrontato con politiche adeguate ed efficaci.

Sono anche convinta che la solidarietà, l’accoglienza, la tolleranza sono le vie imprescindibili per creare speranza nel mondo e vincere questa sfida umanitaria perché, si sa, AMOR OMNIA VINCIT”, ha sostenuto la Presidente del Rotary Club di Ribera Carmen Lentini.

Rotary Club Ribera

Il nucleo del Rotary è composto dai nostri soci, persone impegnate nel sociale con la passione per il service e l’amicizia.

I soci del Rotary condividono idee, sviluppano piani, ascoltano le persone della comunità e s’intrattengono con gli amici durante i programmi dei club.

C.so Umberto I, 56

92016 Ribera (AG)