Comunicati Stampa

Christmas Concert

Christmas Concert

Serata magica al Cine Teatro Lupo, tutto esaurito per l’occasione, con la fantastica "Big Band" del Conservatorio di Stato "Arturo Toscanini" di Ribera al quale porgo i più sentiti ringraziamenti per averci regalato un evento musicale straordinario che ha consentito di raccogliere fondi per la Rotary Foundation. Un sincero ringraziamento al Presidente del Conservatorio Toscanini, nonché nostro socio, Giuseppe Tortorici per la sua straordinaria disponibilità, al nostro socio Stefano Lupo, al Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, al Direttore del Toscanini Riccardo Ferrara, al Direttore Artistico del Toscanini Mariangela Longo, alla Dirigente dell' Istituto Superiore F. Crispi di Ribera Rosaria Provenzano, al coro dei ragazzi, ai rotariani, ai rotaractiani, agli interactiani ed a tutti coloro che, con generosità e fattiva presenza, hanno contribuito al successo dell'evento.

 
Sono anche convinta che la solidarietà, l’accoglienza, la tolleranza sono le vie imprescindibili per creare speranza nel mondo e vincere questa sfida umanitaria perché, si sa, AMOR OMNIA VINCIT”, ha sostenuto la Presidente del Rotary Club di Ribera Carmen Lentini.
 
Onore ai migranti che hanno perso la vita nel Mediterraneo nel 2013

Onore ai migranti che hanno perso la vita nel Mediterraneo nel 2013

Anche quest’anno il Rotary Club di Ribera ha voluto rendere onore ai migranti che hanno perso la loro vita nel tragico naufragio nel Mar Mediterraneo avvenuto nel 2013. Alla commovente manifestazione, cui hanno partecipato diversi soci del Rotary crispino, la Presidente del Rotaract Melissa Mazzotta con alcuni componenti del direttivo e la Past President dell’Interact Monica Marino, sono intervenuti il Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’On. Carmelo Pace e l’Arciprete Don Giuseppe Argento. “

 
Purtroppo a 10 anni dall’evento funesto , tante , troppe sono ancora le tragedie che raccontano lo strazio dei viaggi senza speranza tra le onde del nostro mare che da culla di culture sta diventando un enorme cimitero. Noi non possiamo e non dobbiamo dimenticare chi in fuga, a causa della povertà, della violenza, delle guerre, ha pagato con la vita il sogno di un futuro migliore. La migrazione rappresenta uno dei fenomeni geopolitici più rilevanti del nostro secolo e richiede sicuramente di essere affrontato con politiche adeguate ed efficaci.
 
Sono anche convinta che la solidarietà, l’accoglienza, la tolleranza sono le vie imprescindibili per creare speranza nel mondo e vincere questa sfida umanitaria perché, si sa, AMOR OMNIA VINCIT”, ha sostenuto la Presidente del Rotary Club di Ribera Carmen Lentini.
 
Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Ribera.

Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Ribera.

Nella splendida cornice di Villa Domini di Montallegro si è svolta la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Ribera. Il Collare del Presidente è passato da Alfonso Spataro a Carmen Lentini che guiderà il Club nell’anno sociale 2023/2024.

ROTARY CLUB RIBERA PROGETTO DISTRETTUALE  PICCOLO PAUL SULLA INTELLIGENZA ARTIFICIALE

ROTARY CLUB RIBERA PROGETTO DISTRETTUALE PICCOLO PAUL SULLA INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Si è svolta oggi 31 Maggio, l'attività divulgativa organizzata dal Rotary Club Ribera, in collaborazione con il Distretto 2110, sulle nuove tecnologie informatiche finalizzate all’interazione in ambito scolastico con l'intelligenza artificiale.

IL ROTARY CLUB RIBERA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI  FABIO MARCHESE RAGONA CON LA VEDOVA DELL’AMBASCIATORE  LUCA ATTANASIO  ZACHIA  SEDDICHI

IL ROTARY CLUB RIBERA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FABIO MARCHESE RAGONA CON LA VEDOVA DELL’AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO ZACHIA SEDDICHI

Oggi 8 maggio al Cinema Teatro Lupo di Ribera il Rotary club, il Rotaract e l’Interact di Ribera hanno organizzato la presentazione del libro “ LUCA ATTANASIO STORIA DI UN AMBASCIATORE DI PACE” di Fabio Marchese Ragona giornalista Vaticanista di Mediaset , autore di diversi libri che ha intervistato più volte in esclusiva il papa.

IL ROTARY CLUB RIBERA, IL CONSORZIO E IL POLO  UNIVERSITARIO DI AGRIGENTO ALL' I.I.S. CRISPI A RIBERA

IL ROTARY CLUB RIBERA, IL CONSORZIO E IL POLO UNIVERSITARIO DI AGRIGENTO ALL' I.I.S. CRISPI A RIBERA

Oggi 5 maggio presso L' Istituto Superiore Francesco Crispi di Ribera ha avuto luogo un importante incontro di orientamento universitario che ha offerto ai giovani presenti un momento di riflessione sulla scelta dei futuri percorsi accademici. L'evento é stato organizzato dal Rotary Club di Ribera.

Convegno sul tema: Pubertà ai bordi del futuro

Convegno sul tema: Pubertà ai bordi del futuro

Pubertà ai bordi del futuro

13 Aprile 2023

I.C. Don Bosco Ribera Plesso V. Navarro

Il Rotary adotta un’area di Ribera e si occuperà della manutenzione

Il Rotary adotta un’area di Ribera e si occuperà della manutenzione

Ha avuto luogo a Ribera da parte del sindaco, Matteo Ruvolo, la consegna ufficiale al presidente del Rotary club, Alfonso Spataro, dell’ area adiacente la statua di San Nicola ubicata nel Largo Cozzo di Mastrogiovanni. Un socio rotariano avrà la delega alla manutenzione dell’area.

Rotary Club Ribera

Il nucleo del Rotary è composto dai nostri soci, persone impegnate nel sociale con la passione per il service e l’amicizia.

I soci del Rotary condividono idee, sviluppano piani, ascoltano le persone della comunità e s’intrattengono con gli amici durante i programmi dei club.

Contatti

C.so Umberto I, 56

92016 Ribera (AG)

info@rotaryclubribera.org

Cod. Fiscale 92019620845